Gea Petrini Giornalista, opinionista, podcaster

GEA PETRINI

Giornalista, Opinionista, Podcaster.

Giornalista professionista, scrittrice, travel writer, podcaster e social media strategist. Sono direttore del network di informazione indipendente e glocal Point. Fanno parte del network il sito Point che si occupa di attualità, storie, report, ambiente. C’è poi Dentro Magazine, un quotidiano online radicato in provincia di Roma, e Touring Ryder Cup un portale di giornalismo su turismo e golf.

In questi ultimi anni mi sono dedicata al giornalismo digitale. Ho approfondito le mie competenze con un master alla Business School del Sole 24ore in Social Media Communication, un’esperienza formativa e stimolante, a cui è seguita una formazione continua in campo social e digital. Seguendo decine di corsi con i migliori del settore in Italia ho sviluppato delle competenze come social media strategist, web editor e advertiser.

Spinta dalla voglia di sperimentare ho scoperto i podcast, comunicazione, radio e informazione sempre con noi, da ascoltare in qualsiasi momento. Così ho creato diversi format tra i quali Politica Popcorn e Streghe.

E ho un grande amore: i libri. Sono una bookblogger, conosciuta in rete come GeaBook, consiglio e critico libri, gestisco un blog www.geabook.com , ho fondato un club dei libri a Guidonia Montecelio e sono stata inserita nel libro sui Bookinfluencer.

Curo una newsletter settimanale sull’attualità che al momento conta più di 700 iscritti, una su scrittura e social con 600 iscritti e ho due canali Telegram.

Sono autrice indie con il libro Vita da blogger, guida per stare in rete, finito nella top Bestseller di Amazon di Giornalismo e Internet. Vita da blogger non è solo un libro, ho creato infatti il sito www.vitadablogger.it

Le mie competenze social e sulla scrittura hanno dato vita un mio terzo profilo Instagram #bloggerwritercoach che in pochi mesi ha creato una community di più di 10mila autori e aspiranti autori.

Ho deciso quindi di condividere le mie competenze con corsi e consulenze all’interno di Scrivere Academy.

Sono una scrittrice fantasy e il 6 giugno 2021 è uscito Obscurity il primo libro della saga Darkness Chronicles ambientata a Talamh, una storia di magia, amore, avventura che sta appassionando tantissimi lettori: è stato il dark fantasy più venduto per settimane, bestseller fantasy e horror su Amazon.

Sono spesso in radio in particolare su Radio Roma in fm e digitale terrestre, sono stata a Radio Cusano e Rtl 102.5 News.

Come giornalista e scrittrice sono una travel writer, scrivo reportage di viaggio per una delle più importanti riviste di settore.