Un sogno che si avvera, a Napoli il primo esperimento italiano di Book and Bed: si dorme in libreria. Potrà avvenire nella libreria Mondadori del quartiere Vomero, inaugurata a marzo. L’idea è meravigliosa. Ci sono delle cuccette tra le librerie dove lasciarsi andate al riposo accompagnati dai nostri personaggi preferiti.

Un’iniziativa che all’estero già esiste, soprattutto in Giappone, all’avanguardia nella ricerca di nuove strade. Così i Book and Bed sembrano normali librerie, eppure, tra gli scaffali, e le luci soffuse ci sono dei ripiani speciali con tanto di cuscini. Letti nelle librerie, un modo unico per restare in un ambiente che per chi ama la lettura è tra i più confortevoli al mondo.

Ci sono altre esperienze simili in Europa a Zurigo e a Parigi, ma nel caso della Capitale francese si tratta di alberghi che mettono a disposizione librerie fornite, o stanze con i letti incastonati in una libreria. Qui cambia il punto di vista, sono le librerie ad aprirsi alla notte in comodi ripari.

(Visited 2 times, 1 visits today)

Leave A Comment