Sono Gea Petrini, giornalista e scrittrice fantasy Amazon bestseller. Attraverso i miei romanzi, racconto storie di amori travolgenti, creature soprannaturali e mondi oscuri che hanno conquistato molti lettori.
Sono una giornalista professionista con anni di esperienza nella carta stampata e nell’informazione digitale. Attualmente mi occupo di attualità su Point, un sito di informazione indipendente. Mi sono laureata e ho approfondito le mie competenze in ambito digitale con un master in Social Media Communication presso la Business School del Sole24Ore, oltre a corsi specializzati che mi hanno portata a diventare esperta di social media communication.
Ho creato Scrivere Academy, una piattaforma dedicata agli scrittori, dove unisco le mie competenze di scrittura, editoria e comunicazione digitale.
Mi occupo anche di formazione nel campo della comunicazione digitale: ho tenuto lezioni per l’Ordine dei Giornalisti e per una prestigiosa università romana. Inoltre, esploro con passione i nuovi strumenti dell’intelligenza artificiale, sono appassionata di innovazione e tecnologia.
Nel mondo del podcasting, sono l’autrice e la voce di Streghe, un progetto che esplora fenomeni del momento con uno sguardo pop. Il podcast ha raggiunto traguardi importanti, posizionandosi tra i più ascoltati su Spotify durante il primo lockdown del 2020.
Quando non scrivo e lavoro, adoro viaggiare da sola nel Nord del mondo. Un mio reportage sull’aurora boreale e la Norvegia è stato pubblicato dalla rivista Lonely Planet.