fbpx

Blog

Ultime News

Carolina Latorre: “Obscurity un mondo pieno di complotti, magia, passione”

Recensione di Obscurity della blogger Carolina Latorre del sito Il mio mondo che ha riservato al romanzo fantasy di Gea Petrini una lunga e approfondita valutazione di tutti gli aspetti che la blogger ha ritenuto importanti del mondo creato dall’autrice, a cominciare dalle ambientazioni.

“In questo libro le descrizioni giocano una parte fondamentale ed è una caratteristica importantissima che ho amato tanto. L’autrice si inventa infatti un mondo completamente originale pieno di tradizioni, leggi e storia, con luoghi fantastici e le sue gerarchie, popolato da creature mistiche, alcune magiche e gente comune. Ci descrive castelli, paesaggi un po’ lugubri, abiti e usi in maniera abbastanza minuziosa che desta l’interesse del lettore, senza diventare mai pesante o noioso, anzi risultando decisamente efficace nella figurazione mentale che scaturisce nel lettore.

La potenza narrativa di questo primo romanzo sta nell’effetto sorpresa, perché nulla va dato per scontato in questa storia, ma anche nel delineare in maniera sottilissima la linea di confine tra bene e male”.

LEGGI L’INTERA RECENSIONE CLICCANDO QUI O SULL’IMMAGINE SOTTO

Condividi
Obscurity Gea Petrini ospite a Radio Roma
Le mie ossessioni librose: "Obscurity è una lettura avvincente"

Lascia un commento