Libri da regalare a Natale 2018 partendo dai libri per tutti fino ad arrivare a qualche consiglio per appassionati di genere. La vasta scelta può spaventare ecco perché cercherò di darvi qualche buona idea per fare acquisti nelle vostre librerie di fiducia o sulle piattaforme online. Ci sono libri recenti e altri di qualche mese fa, ma è un buon momento per comprare anche qualcosa per voi. Lo è sempre, no? Insomma tra i libri da regalare a Natale 2018 può esserci anche quello per voi. Dipende cosa cercate. Dopo aver visto i libri da regalare a un’amica, pensiamo a ogni necessità. Vediamo un po’ di farci un giro tra le proposte. La lista non è esaustiva, è la prima puntata.

Macchine mortali di Philip Reeve. Libro fantastico per ragazzi, non è una novità editoriale ma il 13 dicembre in Italia uscirà il film. Il titolo vi dice qualcosa? Perché richiama l’Otello di Shakespeare. Ambientazione post apocalittica in cui le città fanno Stato a sé: Tom vive a Londra, a quindici anni ed è orfano. Per lui e una ragazza incredibili avventure. E’ una quadrilogia.

 

Sei il mio danno di Jamie McGuire. Libro d’amore, un romance in piena regola, da regalare a se stessi, a un’amica, a una collega. Emozioni forti e intensità. Darby sfugge da un uomo che nonl’ha mai amata, poi ne incomtra un altro in apparenza insopportabile. L’intreccio diventa tormentato quando il passato torna a farsi vedere. E capita, lo sappiamo bene.

 

Un Natale indimenticabile di Trisha Ashley. Libro leggero come l’aria, che inserisco tra i Libri da regalare a Natale 2018 non solo perché l’ambientazione è della tipica commedia in stile natalizio ma perché, ragazze, c’è bisogno di un po’ di frivolezza. Una donna che ha perso tutto, lavoro e fodanzato viene coinvolta da un’anziana amica che ha una ditta di decorazioni. Il resto va da sé.

 

Cambio di rotta di Elizabeth Jane Howard. Nel 1959 fu tra i migliori libri dell’anno, un affresco d’epoca, con l’occhio di una osservatrice unica come la Howard, uno spaccato sulla vita delle elite negli anni ’50 tra mondanità e vita agiata. Nascerà anche un film da questo libro, ottimo regalo per chi ama quelle atmosfere e le letture raffinate.

 

 

Fidanzati dell’Inverno, l’Attraversaspecchi di Christelle Dabos. L’ho consigliato in tutte le salse l’unico fantasy di cui valga la pena parlare nel 2018. Incredibili avventure e intrecci politici in un universo dove una ragazza goffa ma con grandi poteri finisce per amare un insopportabile uomo del Polo, una terra inospitale del nord. Una saga francese ottima lettura per giovani e adulti.

 

Divorare il cielo di Paolo Giordano. Un romanzo bellissimo tra i libri da regalare a Natale 2018 per una persona speciale della nostra vita. E’ un libro potente su un’amicizia sullo sfondo di una campagna pugliese e che attraversa venti anni. In quella masseria ci lasciamo un po’ di noi. E’ la magia della penna di Giordano.

 

 

Becoming, la mia storia di Michelle Obama. L’autobiografia della first lady, un racconto intimo che ci trasmette la forza del riscatto sociale, delle battaglie, del sogno americano. Un libro bello da regalare non solo a una donna, anzi. C’è la povertà, la politica, l’amore. Una vita speciale quella di Michelle che impariamo ad apprezzare ancora di più.

(Visited 3 times, 1 visits today)

Leave A Comment