Finale di The Big Bang Theory dopo dodici anni: una serie tv iconica, entrata nelle case di milioni di fan, con l’arguta ironia di un racconto capace di sdoganare la vita di un gruppo di nerd e farli diventare un simbolo. Dodici anni incredibili con gli scienziati e le loro stranezze, The Big Bang Theory ci ha fatto ridere, sognare e non voglio nascondermi, piangere, soprattutto in questo finale di serie che è un sipario su una fase della nostra vita e dalla quale forse abbiamo difficoltà a staccarci.
Attenzione contiene spoiler sull’ultima puntata della serie tv
Leggera e pungente, The Bing Bang Theory ora al finale è la migliore sitcom dell’ultimo decennio. Siamo cresciuti con loro, in un percorso che ci è sembrato vero e reale. Leonard e il suo amore per Penny, nella sua infaticabile capacità di implorare (come rivela scherzosamente in più puntate) ha subito tanti cambiamenti quanti quelli della protagonista femminile. Il personaggio di Penny, è quello che più di tutti (insieme a Sheldon) ci ha mostrato la trasformazione della crescita indotta dal contesto degli amici, dal rapporto con Leonard, dalle opportunità offerte dalle amiche.
Attenzione spoiler sul finale di The Big Bang Theory
Li ritroviamo in questo finale, ormai marito e moglie dopo la famosa fuga a Las Vegas e una cerimonia replicata per amici e parenti, vivere un proprio salto parallelo a quello di Sheldon e Amy. Penny da attrice mancata a rappresentante farmaceutica di successo, scopre infatti di aspettare un bambino, nonostante la ritrosia mostrata sull’argomento nelle puntate, prende bene la notizia. E’ il loro finale. Protagonisti dell’ultima stagione sono Sheldon Cooper e la moglie Amy che vincono nel finale il premio Nobel per la fisica. Il viaggio a Stoccolma con gli amici per la premiazione diventa il teatro per salutare il gruppo di amici che poco prima della cerimonia si sfoga con Sheldon per il suo (conosciutissimo) egoismo.
Howard, Bernadette, Raj, Penny, Leonard sono comunque seduti al loro posto quando i due amici ricevono il premio. Dal quel palco, Sheldon dedica loro un discorso stupendo, riconoscendoli come “famiglia” e chiudendo il cerchio di dodici anni di storia. La difficoltà di Sheldon di accettare i cambiamenti, la trasformazione di Amy che finalmente abbandona gli abiti della nonna e si taglia i capelli alla moda, la gravidanza di Penny, tutto è niente rispetto a un’unica emblematica immagine: l’ascensore è stato aggiustato.
Se vuoi acquistare le prime 11 stagioni in DVD
 
(Visited 1 times, 1 visits today)

Leave A Comment