Tirate fuori le mascherine, E. L. James è pronta a tornare con un nuovo libro erotico, The Mister: sarà all’altezza di 50 sfumature? L’autrice da 125 milioni di copie vendute, ex casalinga londinese diventata l’autrice hard più gettonata di questi anni, tenta di nuovo il colpo. La scrittrice ospite al Today Show ha anticipato l’uscita del romanzo atteso negli Usa ad aprile. In Italia? Dovremo aspettare di più, a quanto sembra Natale 2019. Un ottimo regalo per le amiche non credete?
E. L. James ha catturato la scena letteraria internazionale con la trilogia di Cinquanta sfumature di grigio, diventata anche una trilogia di film, l’agguerrita autrice ha scelto anche gli attori per interpretare i suoi personaggi. Anastasia e Christina Grey sono rimasti un simbolo, dell’amore sadomaso, delle limitazioni, dell’amore, del cambiamento. Ne ho già scritto, che poi, alla fine, facciamo pure le superiori ma tutte almeno una volta abbiamo sognato un Mister Grey. Ricchissimo, sfacciato, innamorato, e un po’ perverso. Essere all’altezza di quei libri, che hanno avuto anche una versione della storia raccontata dal punto di vista di Grey (Darker), non è affatto semplice.
E. L. James ha detto poco sul nuovo romanzo: sappiamo che è vietato ai minori (evviva!) e il nome dei protagonisti. Alesssia Demachi, “una cenerentola” dei nostri giorni e il londinese Maxim Trevelyan. “Sarà come una corsa sulle montagne russe, tra pericolo e desiderio fino all’ultima pagina”. La scrittrice dice così, io non vedo l’ora di leggerlo.