Io, il libraio e gli scaffali dell’esposizione in entrata rivoluzionati con mio grande disappunto è l’inizio del mio Book Haul di fine agosto. Tutto ciò è avvenuto un paio di giorni fa. Come ho raccontato nel video Igtv di Instagram, agosto è un mesaccio per le nuove uscite, così, eccezion fatta per un paio di casi, dei quali spero di non pentirmi tra l’altro, mi sono orientata su romanzi in circolazione già da un po’ ma che dovevo recuperare. Vediamo che ho scelto.

La Trilogia di Grouse County di Tom Drury
La fine dei vandalismi
A caccia nei sogni
Pacifico

 

Era il momento, considerando che l’intera trilogia l’ho regalata (continuo a sbagliare, ma questo è un altro discorso), ho colmato una mancanza. Adoro la letteratura americana. Siamo nella provincia dove le relazioni e i legami vengono raccontati nella quotidianità delle scelte, delle paure e dei desideri. Tre libri, per adesso non paragonatemelo a Haruf, l’ho amato troppo. Vediamo.
Scetticismo: livello 1 su 5
Perché l’ho acquistato: i regali devo farli a me stessa

 

 

 

 

La Voce delle Ombre di Frances Hardinge

Questa è una nuova uscita, il libro anzi a dirla tutta è arrivato sugli scaffali il giorno del mio shopping in libreria. La protagonista, siamo nel ‘600, è una ragazza che ha il potere di intercettare e comunicare con gli spiriti che cercano di entrare in un nuovo corpo. Così si imbatte in un orso spirito che diventa il suo migliore amico e con il quale affronterà guerre e di tutto e di più.
Scetticismo: livello 4 su 5
Perché l’ho acquistato: copertina e novità

 

Cuore Oscuro di Naomi Novik

Datemi un fantasy e vi solleverò il mondo. Non lo so perché l’ho camprato, credo la disperazione degli scaffali urban fantasy che languono. Struttura narrativa fiabesca, villaggio, drago che si scopre essere un mago mentore, una giovane bruttina ma fichissima, e poi svolta: intrighi, guerre, sotterfugi. Chissà.
Scetticismo: livello 5 su 5
Perché l’ho acquistato: i momenti di follia

 

I Guardiani della Notte di Sergej Luk’janenko

Uno dei più grandi scrittori fantasy russi, ammetto il grave peccato di non aver mai letto la sua esalogia che dicono abbia ridisegnato i confini del genere. L’ho iniziato ieri sera e promette benissimo. Ambientato in una Mosca dove il bene e il male sono in equilibri precario, e dove girano vampiri, licantropi, streghe. Per intenditori.
Scetticismo: 1 su 5
Perché l’ho acquistato: ma perché non l’ho fatto prima?

 

Mentre noi restiamo qui di Patrick Ness

Ultima tappa del book haul è un’altra novità editoriale. Può essere stra bello o veramente deludente. La trama è particolare. Un ragazzo di provincia vive le classiche difficoltà dell’età mentre nel mondo i Prescelti cercano di evitare la apocalisse. Ci sono anche gli zombie.
Scetticismo: livello 4 su 5
Perché l’ho acquistato: ho intravisto il trash

(Visited 1 times, 1 visits today)

Leave A Comment